AreaNova

officina di architettura

Stile industriale – Genova

Uno stile giovane, dal carattere informale, una rivisitazione dell’industrial chic applicato alle forme e alle caratteristiche tipiche dello studio AreaNova.

Colori contrastanti, materiali naturali e artificiali, accostamenti tipici dello stile industriale contemporaneo. Pareti rivestite in mattonelle nere con fuga nera per un look total black, dal carattere decisamente forte, volutamente in contrasto con le pareti bianche e i pavimenti in rovere naturale.

Linee dinamiche, tagli e geometrie della muratura definiscono uno spazio informale, giovane, nel quale prospettive e introspezioni rendono l’ambiente estremamente interessante.

Il progetto illuminotecnico è dedicato ad accentuare le caratteristiche dei materiali utilizzati per il rivestimento delle superfici. La luce radente sulle mattonelle rettangolari disegna nettamente i contorni e le fughe, esaltando la tridimensionalità della superficie. Tagli di luce e linee dinamiche delineano la geometria degli spazi.

La delicatezza della finitura usata nei materiali del bagno principale, dalla piastrella nera opaca alla finitura soft touch dei sanitari, dal rivestimento in microcemento al calore della luce, accentua l’intimità e il comfort di questo spazio.

Leave a Reply


Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinVisit Us On Youtube